Un giardino può essere un luogo per ritrovarsi e godersi qualche piccolo momento di relax, ma anche il teatro di simpatiche attività all'aperto: vediamo in che modo possiamo valorizzarlo.


Se necessiti di nuove idee per personalizzare e riorganizzare i tuoi spazi all'aperto  ecco alcuni utili suggerimenti: progetti semplici che attireranno l'attenzione dei vostri ospiti e daranno nuova linfa a qualsiasi spazio esterno.

Il luogo migliore da cui partire per creare uno spazio esterno suggestivo e accogliente è senza dubbio un'area tranquilla che possa contenere tutti i vostri ospiti e i vostri familiari in comodi posti a sedere adatti al relax e alla socializzazione.

L'epicentro di questi spazi può essere rappresentato da qualsiasi cosa: un vecchio pozzo ristrutturato, un affascinante albero ombroso, una fontana, una scultura, un pezzo d'arte preferito; qualunque sia la zona preferita del cortile, organizza posti a sedere per raggrupparsi e creare un luogo di ritrovo accogliente.

Gli alberi di solito non vengono valorizzati durante le ore buie principalmente perché non c'è mai abbastanza luce per illuminarli adeguatamente, per questo puoi approfittare di candele, luci, o altri modi creativi per dare agli arbusti un ruolo di primo piano anche durante la notte.

Per fare colpo sui piccoli del gruppo si potrebbe trovare un posto dedicato al tuo gioco preferito e svilupparlo in modo originale e funzionale: organizzare un progetto fai-da-te di famiglia per creare un simpatico angolino giocoso può essere molto appagante.

Infine consigliamo di aggiungere l'elemento acqua, come ad esempio una fontana, per creare freschezza e per piccole necessità: chi può disporre di spazi più ampi potrebbe pensare ad un piccolo stagno, non certo il più semplice tra i progetti in estrerno, ma di sicuro uno dei più suggestivi.